In arrivo la Settimana della Moda con Milano XL

0
Share

Milano si prepara alla Settimana della Moda, il più importante evento fashion per la città che si terrà quest’anno dal 20 al 25 settembre. Questa mattina sono state presentate le novità 2017 a Palazzo Marino, alla presenza del presidente di Camera nazionale della moda italiana Carlo Capasa e dell’assessore alla Moda Cristina Tajani.

Un progetto nuovo, inedito, che prende il nome di Milano XL, strizzando l’occhio alle taglie dei grandi magazzini d’abbigliamento. Già soprannominato “la festa della creatività italiana”, il progetto partirà prima della Settimana della Moda vera e propria e animerà le strade di Milano dal 16 al 26 settembre.

“E’ la prima volta che a fianco alla settimana delle sfilate avremo tutti i principali eventi fieristici e una città in festa”, ha dichiarato Cristina Tajani. Il tutto avverrà “sotto la sapiente regia di Davide Rampello che ha curato le diverse installazioni che già sono visibili in questi giorni nella loro fase di montaggio. Un progetto di sistema unico che noi vorremmo poter ripetere nei prossimi anni”.

Milano XL comprenderà sette grandi installazioni scenografiche dislocate in diversi punti della città: al Palazzo della Ragioneria, in Galleria Vittorio Emanuele, nel Palazzo della Rinascente, in piazza San Carlo, in piazza Croce Rossa, in via Montenapoleone e in piazza d’Armi.

Tra le altre novità dell’edizione 2017, la prima edizione dei Green carpet fashion awards Italia, un contest per giovani designer, organizzato dalla Camera Nazionale della moda italiana alla Scala. Al vincitore sarà conferito il premio intitolato a Franca Sozzani, recentemente scomparsa.

fonte: F. Aliano / lifestar.it

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)
Share

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca