Breakfast made in Italy, la colazione con i fiocchi

0

E’ una delle abitudini distintive del nostro essere italiani. Un modo di vivere ed iniziare la giornata che ogni turista in visita nel nostro paese spera di poter assaporare anche se per pochi giorni. Parliamo dell’Italian Breakfast, la colazione italiana unica nel suo genere.

italian breakfastSana, ricca di nutrienti e riprodotta nei menù delle caffetterie di tutto il mondo è in questi giorni al centro di un progetto chiamato “Breakfast made in Italy voluto dalla Cna (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa) e ideato con il sostegno del Ministero dello Sviluppo economico e dell’Ice (Istituto commercio estero). Il progetto ha lo scopo di migliorare la qualità dell’offerta dell’intera filiera tricolore con particolare attenzione alle catene alberghiere. Tra gli obbiettivi principali l’ottimizzazione dei costi, la formazione del personale e la gestione ottimale dei flussi della clientela in un ambiente igienico ed esteticamente piacevole.

Breakfast made in Italy verrà presentato da domani 13/10 fino a sabato 15/10 a “Sia Guest“, grazie alla collaborazione con Rimini Fiera, per poi spostarsi a Dubai, in occasione della manifestazione “The Speciality Food Festival“(dal 7 al 9 novembre).  In entrambi i casi, 19 selezionate imprese del settore Horeca (acronimo di Hotellerie-Restaurant-Café), presenteranno agli operatori all’interno di spazi appositi, anche attraverso seminari tenuti da esperti, un’ampia gamma di offerte: dai macchinari per la preparazione della colazione alla lavorazione delle materie prime (farina per dolci, marmellate, miele, succhi, spremute), fornendo così i dettagli utili alla preparazione di una vera colazione all’italiana.

 

 

 

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)

Ultimi post di Marco Tedesco (vedi tutti)

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca