Calafiore C10, la hypercar italiana da 1.000 CV

0

Svelata al Top Marques Monaco la nuova hypercar tutta italiana creata dalla Calafiore Automobili, azienda con sede a Vicenza. La Calafiore C10 ha fatto il suo debutto tra i bolidi modiali sfoggiando un motore biturbo da 1.000 CV nascosto all’interno di una struttura realizzata in carbonio, titanio e oro. “Il telaio- spiega l’azieda – è stato creato con compositi leggeri e resistenti, per unire alla forza possente una corazza su misura capace di incollarla alla strada”.

Il fondatore e realizzatore di questo gioellino è il designer siciliano Luigi Calafiore che, dopo aver aver studiato all’Issam, e aver lavorato su altre supercar fra Modena, Milano e Torino si è poi impegnato nella realizzazione della C10, già in grado di far sognare gli appassionati di auto sportive.

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)

Ultimi post di Marco Tedesco (vedi tutti)

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca