ChocoModica 2015, merita un viaggio!

0

Si terrà dal 5 all’8 Dicembre nel centro storico di Modica l’edizione 2015 della manifestazione dedicata al cioccolato artigianale che ha reso la cittadina siciliana famosa nel mondo.

ChocoModica, organizzata dal Comune di Modica e firmata ancora una volta da Eurochocolate, si pone l’obiettivo di regalare a turisti e visitatori quattro giorni di assoluta golosità, fra le note e gli aromi del cioccolato che, secondo le fonti storiche, verrebbe lavorato ancora oggi con le antiche tecniche Azteche arrivate in Sicilia durante la dominazione spagnola.

cioccolato-di-modicaVerranno proposte diverse attività culturali, visite guidate a mostre e musei cittadini ma non mancheranno le degustazioni e le iniziative didattiche per i più piccini.

Tanti gli empori dedicati al cioccolato che esporranno un’ampia varietà di prodotti provenienti da aziende artigiane locali e delle firme più rappresentative del settore italiano a cui peraltro appartengono anche i maestri cioccolatieri di Modica.

L’evento è stato promosso in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, con il contributo della Regione Sicilia, della Camera di Commercio di Ragusa e la partecipazione delle principali Associazioni di Categoria del territorio.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell’evento www.chocomodica.eu

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca