ChocoModica 2016, una storia da raccontare

0

Comincia oggi e terminerà domenica 11 dicembre la undicesima edizione di ChochoModica, la manifestazione che ha come protagonista il cioccolato artigianale che ha reso la cittadina siciliana famosa nel mondo.

Il claim di quest’anno sarà “Una storia da raccontare” per far risaltare lo stretto legame tra Modica, il cinema e il cioccolato. Durante la manifestazione si terrà inoltre “Cineciok” il concorso europeo riservato a cortometraggi aventi come tema il cioccolato.

A caratterizzare l’edizione 2016 sarà il gemellaggio con Norcia. Durante ChocoModica i bambini delle scuole modicane saranno impegnati a partecipare ad una raccolta fondi con la vendita delle barrette di cioccolato modicano. Il ricavato, grazie alla collaborazione del Rotary Club di Modica e del Progetto Arca, sarà interamente destinato al centro umbro, recentemente colpito dal sisma.

Tanti gli eventi in programma nei cinque giorni della kermesse che animerà il centro della città: “L’edizione 2016 sarà ricordata come l’edizione più partecipata della storia, – ha sottolineato il sindaco Ignazio Abbate – mai il territorio si era  stretto così tanto intorno a quella che, negli anni, è diventata una  manifestazione di interesse nazionale”.

A concludere, per gli appassionati di motori, verrà presentata la prima Fiat 500 ChocoEdition, una vera 500 interamente ricoperta da oltre 50 chili di cioccolato che rappresenterà un omaggio della città alla storica utilitaria italiana.

Tutto il programma completo su chocomodicaofficial.it

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)

Ultimi post di Marco Tedesco (vedi tutti)

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca