Elettrica, la Vespa ecologica a emissioni zero

0
Share

01_vespa_elettrica_0Si chiama Elettrica l’ultimo prototipo di Vespa presentato a EICMA 2016, l’esposizione internazionale del ciclo e motociclo (Milano 8 – 13 novembre). Per la due ruote italiana più famosa del mondo questo è il primo esemplare a ioni di litio che dice addio alla benzina e sostituisce il serbatoio con un battery pack. Arriverà sul mercato nella seconda metà del 2017 con un costo che dovrebbe aggirarsi sui 4.000 euro. Dalle prime foto si intuisce che look e scocca riprenderanno il modello Primavera 50, 125 e 150.

“Il mondo della mobilità – scrive il gruppo Piaggio in una nota – si trova di fronte a un cambio di scenario che propone sfide epocali legate ad ambiente, inquinamento e qualità della vita. La propulsione elettrica, nei suoi sviluppi più avanzati, è oggi la soluzione privilegiata per le esigenze di questa nuova mobilità”.

 

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)
Share

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca