EXPO, il Padiglione Zero vince il premio Wallpaper* Design Awards 2015

0

Lo spazio introduttivo di Expo 2015 vince il premio rilasciato dalla nota rivista internazionale Wallpaper nella categoria Best building site. Il padiglione progettato da Michele De Lucchi, famoso designer e architetto italiano, e curato da Davide Rampello, scenografo, direttore artistico del Carnevale di Venezia e già curatore di ben due mostre all’interno de Padiglione Italia ad Expo Shanghai 2010, proporrà un viaggio sensoriale unico nel suo genere agli oltre 70.000 visitatori giornalieri previsti.

L’allestimento scenografico si presenterà come una riproduzione tridimensionale della crosta terrestre e, fungendo da area di ingresso all’Expo, accoglierà il visitatore al suo interno alla scoperta delle fasi evolutive dell’uomo, dei suoi simboli, delle sue mitologie e del rapporto con la natura.

Render_06_MGTHUMB-INTERNA
Riproduzione del Padiglione Zero

 

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)

Ultimi post di Marco Tedesco (vedi tutti)

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca