Gelato Festival 2017, tutte le date in Italia ed Europa

0
Share

Gelato Festival, la prima manifestazione itinerante di gelato artigianale all’italiana al 100%, compie 8 anni ed è pronta ad annunciare la sua tournée internazionale che toccherà oltre all’Italia anche Regno Unito, Polonia e Germania. L’obiettivo sin dalla nascita è ambizioso: valorizzare il Made in Italy, compattare la filiera, far conoscere l’arte dei valenti maestri gelatai.

La tournée del gelato artigianale riparte alla conquista del mondo con queste tappe: Firenze (piazzale Michelangelo 21-25 aprile), Roma (Terrazza del Pincio, 29 aprile-1 maggio), Torino (piazza Solferino 25-28 maggio), Milano (piazza Castello 1-4 giugno), Londra (Old Spitalfields Market 16-18 giugno), Varsavia (piazza presso Torwar 22-25 giugno), Amburgo (Spielbudenplatz 28-30 luglio). La finale con la premiazione del Miglior Gusto d’Europa è in programma a Firenze, a piazzale Michelangelo (14- 17 settembre).

“Gelato Festival è un’iniziativa dal format fresco, innovativo e dinamico, che abbiamo supportato negli ultimi due anni per favorirne lo sviluppo su alcune piazze internazionali di primo livello – ha spiegato Piergiorgio Borgogelli, Direttore Generale Ice – La filiera Made in Italy del gelato è infatti un segmento prezioso nella nostra industria agroalimentare che Ice continuerà a sostenere andando a coprire i mercati esteri più interessanti come Germania, Francia, Spagna, Regno Unito. L’export di tutta la filiera ha registrato una crescita del 4,6%”.

Qui tutti i dettagli della manifestazione

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)
Share

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca