Gomorra, la serie di successo arriva negli USA

0
Share

untitledDa stasera 28 agosto la serie Gomorrah, con l’H finale per gli americani, debutterà negli Stati Uniti trasmessa dalla SundanceTV. In questi giorni, le pagine dei giornali statunitensi non hanno risparmiato gli elogi per questo prodotto interamente Made in Italy. Il Wall Street Journal l’ha etichettata come “l’esportazione televisiva italiana di maggiore successo” e ha scritto che “i fan di The Sopranos e The Wire hanno una nuova serie criminale da aggiungere alle loro liste”. Non da meno l’Hollywood Reporter che ha definito Gomorra un “successo internazionale” capace di competere con le serie drammatiche americane di qualità.

La serie TV, ideata da Roberto Saviano e basata sull’omonimo romanzo, in Italia ha battutto tutti i record d’ascolti e fatto raccolta di premi tra cui:

Roma Fiction Fest 2014 :

    • Miglior prodotto italiano
    • Miglior attrice italiana, Maria Pia Calzone
    • Menzione speciale della giuria per Salvatore Esposito
    • Premio Scardamaglia per la migliore sceneggiatura a Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi, Filippo Gravino e Maddalena Ravagli
    • Premio L.A.R.A. al miglior attore di una fiction edita a Salvatore Esposito

Festival della televisione di Monte Carlo 2015:

    • Miglior attore in una serie, Marco D’Amore
    • Miglior serie tv internazionale

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)
Share

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca