Il Bosco Verticale è il grattacielo più bello del mondo

1
Share

Il Bosco Verticale, divenuto ormai uno dei simboli della città di Milano, è stato premiato per il 2015 come il grattacielo più bello di tutto il pianeta dal Council on Tall Buildings and Urban Habitat promosso dall’Illinois Institute of Technology di Chicago. L’edificio, progettato da Stefano Boeri e realizzato da Manfredi Catella, si è classificato primo lasciandosi dietro avversari come il One World Trade Center di New York, alla Burj Mohammed Bin Rashid Tower di Abu Dhabi e al Capita Green di Singapore.  La peculiarità di queste due costruzioni è quella di ospitare oltre 900 specie arboree (550 alberi nella prima torre e 350 nella seconda, circa) sugli 8.900 mq di terrazze.

Boeri ha così commentato il premio: “Il premio al Bosco Verticale è un premio al coraggio e al lavoro collettivo di un gruppo di creativi, tecnici, esperti, imprenditori e operai edili che hanno realizzato a Milano un’architettura pioneristica e unica al mondo”

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)
Share

Discussion1 commento

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca