Johnny Depp non può farne a meno, e sono tutti Made in Italy

0
Share

Si tratta della più grande azienda italiana artigiana, internazionalmente nota, per la produzione e il noleggio di cappelli, copricapo e corazze per cinema e teatro. La Pieroni Bruno S.r.l. dal 1940 ad oggi ha collaborato alla realizzazione dei costumi di decine di produzioni italiane ed estere conquistando fama e riconoscimenti a livello mondiale.

Il rapporto tra Hollywood e il Laboratorio Pieroni è diventato, nel corso degli anni, sempre più solido e produttivo, a tal punto che in quasi ogni film in costume, italiano o internazionale, è sempre presente un cappello o una corazza Pieroni.

Oggi l’azienda è il punto di riferimento per l’artigianato cinematografico di qualità. I prodotti sono realizzati completamente a mano, dopo attenta ricerca storica e ricostruzione fedele, e pertanto non hanno rivali in qualità, personalizzazione e resistenza. Solo le mani, la pazienza e l’attenzione di espertissimi lavoratori possono garantire un risultato eccellente. Le materie prime utilizzate sono soprattutto italiane e sempre selezionate e di prima qualità. Un cappello Pieroni è un accessorio essenziale come la stessa pellicola del film.

Johnny Depp, in questi giorni al cinema con Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, ha indossato un copricapo Pieroni in molti dei suoi film. Tra i più famosi l’elegante cappello di Willy Wonka ne La fabbrica di cioccolato, il coloratissimo cilindro del cappellaio matto in Alice in Wonderland e per ultimo il famoso tricorno indossato da Jack Sparrow in tutti i Pirati dei Caraibi.

Tra le altre creazioni famode della Pieroni possiamo ricordare l’armatura di Russell Crowe ne Il Gladiatore, i cappelli indossati in Animali fantastici e dove trovarli primo spin-off della serie cinematografica di Harry Potter, ma anche copricapi e corazze in King Arthur, Guerra e Pace, I Vicerè, The Illusionist, Maleficent, 007 Spectre, Ben Hur, The young Pope, I medici, Orgoglio e pregiudizio.

Clicca qui per la galleria completa di tutte le creazioni del Laboratorio Pieroni

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)
Share

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca