La Fiat Tipo vince l’Autobest 2016

0

La nuova berlina torinese si è classificata al primo posto all’Autobest 2016, prestigioso premio assegnato da una giuria composta da 26 giornalisti del settore motori e rappresentanti di altrettanti paesi della Comunità Europea.
Alla cerimonia di premiazione, svolta al Teatro Vetra di Milano, la neonata di casa Fiat ha superato la concorrenza ottenendo la vittoria con ben 1.492 punti in base a 13 diversi parametri tra i quali: design, prezzo, comfort, guidabilità, rete assistenziale, distribuzione dei ricambi, economicità d’esercizio, versatilità e controvalore.

La Tipo esprime al massimo il concetto “Value for Money”, elemento chiave che rappresenta per il cliente la possibilità di scegliere un prodotto dall’eccellente rapporto qualità/prezzo. Caratteristica che ha permesso al nuovo modello di registrare oltre 15.000 ordini in poco più di due mesi di commercializzazione.

A classificarsi sul podio come finaliste la nuova Opel Astra, la Hyundai Tucson, la Honda HR-V e la Mazda CX-3. Con la vittoria del 2016 la Fiat ha conquistato il suo terzo Autobest della storia dopo quelli ottenuti con la Panda (2003) e con la Linea (2008).

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)

Ultimi post di Marco Tedesco (vedi tutti)

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca