La Fondazione Altagamma premia le Giovani Imprese

0

Sono aperte le candidature alla seconda edizione del Programma di mentorship ideato da Fondazione Altagamma e dedicato alle giovani imprese culturali e creative italiane nei settori della moda, gioielleria, design, hotellerie, food&beverage, motori (auto e nautica) e imprese digitali che operano in questi settori.

Fondazione Altagamma dal 1992 ha la missione di: Accrescere la competitività dell’alta industria culturale e creativa italiana, contribuendo alla crescita economica e sociale dell’Italia, sostenendo le imprese dell’industria culturale e creativa che promuovono nel mondo l’eccellenza, l’unicità e lo stile di vita unicamente italiani.

La seconda edizione del Premio Giovani Imprese è dedicata ai brand emergenti, presenti sul mercato da non più di 10 anni, che ad oggi si dedicano alla creazione di prodotti di qualità, frutto di tradizione e creatività, in pieno stile Made in Italy.

La giuria, che decreterà i 7 vincitori finali, sarà composta da:

  • Andrea Illy, Predisente dal 2013 della Fondazione Altagamma
  • Franca Sozzani, Direttore Responsabile di L’Uomo Vogue e Vogue Italia
  • Raffaele Jerusalmi, CEO di Borsa Italiana
  • Harald J. Wester, CEO di Maserati
  • Bruno Busacca, Dean di SDA Bocconi

Sarà possibile candidarsi entro e non oltre il 15 Giugno 2016. I vincitori, il 22 Novembre 2016, potranno aggiudicarsi:

  1. Una Membership gratuita con la Fondazione Altagamma nella categoria Honorary Members e un percorso di mentorship creato su misura e costituito da una serie di incontri organizzati all’interno delle aziende socie da realizzarsi nel 2017.
  2. Un percorso di training nell’ambito del programma ELITE offerto da Borsa Italiana e l’opportunità di esplorare l’interesse di possibili investitori internazionali facendo conoscere loro la propria impresa.
  3. Un programma formativo in vari dipartimenti aziendali basato sul background e sulle esigenze del vincitore messo a disposizione da Maserati.
  4. Una giornata di executive management training messo in palio da SDA Bocconi.

Per maggiori informazioni e per il regolamento completo cliccate qui

 

 

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)

Ultimi post di Marco Tedesco (vedi tutti)

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca