Made in Italy, il disco di Matteo Brancaleoni

0
Share

In uscita dal 13 Novembre, nei negozi e nei digital store, il nuovo disco di Matteo Brancaleoni dal titolo Made in Italy.
Il crooner italiano, già protagonista dell’omonimo spettacolo al Teatro Nuovo di Milano di cui vi abbiamo raccontato lo scorso Maggio, continuerà a cantare alcune tra le più belle canzoni italiane di artisti del calibro di Domenico Modugno, Adriano Celentano, Mina, Paolo Conte, Gino Paoli, Ornella Vanoni, reinterpretate con nuovi arrangiamenti e con la partecipazione straordinaria di Fiorello, Renzo Arbore, Fabrizio Bosso, Ely Bruna, Stephanya e Melita Toniolo.

La copertina del disco Made in Italy
La copertina del disco Made in Italy

Il primo singolo “This is my life (La Vita)”, in radio dallo scorso Ottobre, fu presentato al Festival di Sanremo del 1968 da Elio Gandolfi in coppia con Shirley Bassey, viene riproposto da Brancaleoni con una nuova rivisitazione arricchita dalla tromba del jazzista Fabrizio Bosso.
Il video del brano, diretto da Luca Zerbini, vede Melita Toniolo come protagonista e si presta ad essere un omaggio al grande cinema italiano, con un susseguirsi di richiami a Fellini, Alberto Sordi e Tornatore.

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)
Share

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca