“Made in Italy”, aperti i casting della nuova serie TV

0

E’ appena iniziato il casting della prima serie tv sul “Made in Italy” nel campo della moda prodotta da Taodue. In merito ad alcune indiscrezioni uscite sul web, la Taodue film precisa di aver iniziato la preparazione di una serie televisiva in 12 episodi che racconterà la nascita del Made in Italy nel campo della moda.

Alla metà degli anni ’70, una generazione di grandissimi stilisti italiani è stata capace di lanciare nel mondo l’immagine e la capacità di innovazione imprenditoriale che rappresenta tuttora uno dei campi dell’eccellenza italiana: in questa serie si ripercorrerà questo straordinario percorso attraverso gli occhi di una giovane giornalista che entra in una rivista di moda.
Franca Sozzani, grazie alla sua grande esperienza e conoscenza di tutti i protagonisti di questo periodo, è stata una preziosissima fonte fin dalla ideazione del progetto. A lei questa serie è idealmente dedicata ma non ne ripercorre la biografia.

Il Made in Italy, si è affermato oltre Oceano anche grazie al cinema, alle maestranze, agli artigiani che hanno vestito le dive degli anni d’oro del cinema. Ora è il Cinema a rendere omaggio alla Moda.

(fonte ilprofumodelladolcevita.com)

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)

Ultimi post di Marco Tedesco (vedi tutti)

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca