Matteo Brancaleoni e il Made in Italy al Teatro Nuovo di Milano

0
Share

Made in Italy è il nuovo spettacolo del “crooner italiano” Matteo Brancaleoni che vuole celebrare la bellezza della musica italiana, nella sua forma canzone, conosciuta in tutto il mondo.

Lo spettacolo si rivolge sia al pubblico internazionale che al pubblico italiano. La musica italiana al pari dei nostri prodotti enogastronomici, della moda, del design e della tecnologia è un’eccellenza nel mondo. Dalla classica all’Opera, fino al repertorio leggero e popolare, la musica italiana è stata da sempre esportata in tutto il mondo: Brasile, Spagna, Germania, Stati Uniti, Francia, Russia, Cina, Giappone; amata dappertutto è stata spesso reinterpretata dai più grandi artisti del panorama internazionale.

Frank Sinatra, Dean Martin, Nat King Cole, Perry Como, Tom Jones, Elvis Presley, Michael Bublé, Ella Fitzgerald, Peggy Lee, Celine Dion, Shirley Bassey, Dionne Warwick, Louis Armstrong, Dalidà, i Platters sono solo alcuni dei più grandi interpreti e delle più belle voci mai ascoltate, che hanno amato e reinterpretato il repertorio italiano.

Made in Italy è un viaggio tra i più bei brani del repertorio di grandi artisti quali Modugno, Mina, Celentano, Battisti, Tenco, Nicola Di Bari, Dalla, Paoli, Conte, Buscaglione, Bindi e molti altri, completamente rivisitati e riarrangiati in una nuova veste in chiave swing, jazz, blues, latin e bossa nova. Canzoni immortali che celebrano l’orgoglio italiano in tutto il mondo, come dei veri inni nazionali: Volare, Il Mondo, Azzurro, O Sole mio ma anche brani come Amore Baciami,  interpretata in inglese da Pat Boone. Brani spesso un po’ dimenticati e snobbati nel nostro paese ma divenuti straordinari successi all’estero quali “Amore Scusami” (My Love Forgive Me) o “Gli occhi miei” (Help Yourself).

Uno spettacolo unico nel suo genere. Un tributo, non ad un particolare periodo storico, ma agli anni d’oro della canzone italiana nella sua totalità e bellezza. Tutto reinterpretato da Matteo Brancaleoni, il “crooner italiano” per eccellenza, il piu’ conosciuto in Italia e all’estero che può vantare tra i suoi estimatori Michael Bublé, Fiorello, Renzo Arbore, Red Ronnie, Jovanotti, Maurizio Costanzo, Platinette.

Brancaleoni ha all’attivo 6 dischi ed ha venduto oltre 35.000 copie in Italia, USA, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Spagna e Giappone. Matteo è accompagnato dalla Swing Band composta da: Nino La Piana (pianoforte), Roberto Chiriaco (contrabbasso) Gianpaolo Petrini (batteria).

Per maggiori informazioni e acquisto biglietti è possibile visitare il sito del Teatro Nuovo.

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)
Share

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca