Moto Guzzi, i cruiser Made in Italy

0
Share
La casa motociclistica di Mandello del Lario (Lecco) ha presentato a Novembre 2014 al salone EICMA di Milano ed esposto, lo scorso week end, al Motor Bike Expo di Verona i nuovi modelli cruiser. Con spunti tipici della tradizione americana ma con un’anima tutta italiana il modello AUDACE e la nuovissima MGX-21 hanno subito attirato l’interesse di appassionati ed esperti del settore. Entrambe dotate dell’immancabile propulsore a V da 1400cc, in stile California, mostrano caratteri diversi  ma molto accattivanti.
L’Audace sprigiona grinta grazie ad un aspetto essenziale ma muscoloso e cattivo. Manubrio drag bar e  sella con rifiniture in alcantara e cuciture rosse. Parte anteriore  resa snella dal parafango in carbonio, faro minimal e fianchetti alleggeriti con pedana non più a piattaforma ma sportiva. Il retro assume caratteristiche massicce grazie allo pneumatico 200/65. Dovrebbe arrivare sul mercato ad Aprile 2015.
moto-guzzi-audace-2015-01
La MGX-21, disegnata dal designer argentino Manuel Galluzzi, si presenta come nuovo concept e proietta Moto Guzzi verso un futuro non tanto lontano. Guardandola subito risaltano all’occhio  carene e serbatoio in carbonio il cui nero contrasta con le teste dei cilindri, pinze radiali Brembo e la punta del parafango verniciate di rosso. Accattivante la ruota anteriore con cerchio pieno e disco  Waves.  Il manubrio è stato allestito per essere regolato e per contenere uno stereo, prima volta per una Guzzi, e  un sostegno per smatphone. Tutte caratteristiche che avvicinano la MGX-21 alle cruiser americane ma concepite con uno stile tipicamente Made in Italy.
mgx-21
clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)
Share

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca