Renzi firma il Patto per lo sviluppo del Molise

0
Share
E’ stato firmato ieri a Campobasso, dal premier Matteo Renzi e dal governatore del Molise Paolo di Laura Frattura, il Patto per lo sviluppo del Molise. Il documento composto da 10 pagine prevede lo stanziamento di quasi 728 milioni di euro per 55 interventi in 5 diversi settori: infrastrutture, ambiente e territorio, sviluppo economico e produttivo, turismo e cultura, formazione.
A completamento della giornata una visita del primo ministro ad un’azienda simbolo dell’Italia nel mondo: la Molisana, pastificio che ha puntato tutto sulla qualità del prodotto Made in Italy.
Durante la visita il capo del governo ha così commentato: “Vi aspetto in tutte le missioni internazionali che facciamo, perché un brand come il vostro ha potenzialità in tutto il mondo”, è “un made in Italy che va forte oltre confine”. “La grande forza di questa azienda sono il lavoratori – ha aggiunto il premier – è meraviglioso che questa pasta possa andare all’estero”.
clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)
Share

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca