Lo scorpione Abarth e i Cantieri Riva insieme per questi nuovi bolidi

0
Share

Abarth e Riva, eccellenze del Made in Italy, si incontrano nuovamente a un anno dal debutto della Fiat 500 Riva e presentano la serie Rivale.

Per celebrare il 175/o di fondazione dell’azienda di Sarnico nata nel 1842 ad opera di Pietro Riva, bisnonno di Carlo scomparso lo scorso 10 aprile a 95 anni, sono giunte sul Lago d’Iseo due Abarth 695 Rivale mentre sulle acque è comparsa l’ultima creazione della casa, il Rivale 56, uno slanciato motoscafo lungo oltre 17 metri.

La 695 Abarth ha 180 cavalli, fa i 225 Km/h di velocità massima e raggiunge da fermo i 100 orari in 6,7 secondi, mentre in acqua il Rivale, dotato di due motori da 1.000 o 1.200 cavalli ciascuno, raggiunge una velocità di crociera compresa tra i 31 (oltre 57 Km/h) e i 35 nodi (quasi 65 Km/h) ed una massima compresa fra 34 (63 Km/h) e 38 nodi (oltre 70 Km/h).

Identica la colorazione grigio/blu dei due mezzi, in sintonia lo stile nautico degli interni della vettura e del natante, con la modanatura posteriore del piccolo bolide torinese molto simile a quella della barca.

fonte: ansa.it

 

 

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)
Share

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca