Aperte le selezioni di “Talenti in Produzione”, per professionisti della calzatura

0

Oltre 2.600 imprese, 14 mila addetti e 20 milioni di scarpe prodotte ogni anno: il distretto della calzatura della Riviera del Brenta rappresenta un polo di eccellenza a livello mondiale a cui fanno riferimento le più importanti griffe della moda italiana e internazionale. Il ricambio generazionale nelle professionalità della filiera della scarpa di lusso è oggi un elemento prioritario per le aziende del distretto, alla continua ricerca di figure capaci di raccogliere il testimone di una fra le più importanti e antiche tradizioni manifatturiere in Italia.  A questo scopo Umana, Rossimoda e il Politecnico della Calzatura hanno ideato “Talenti in produzione“, un percorso formativo da 240 ore rivolto ai giovani, anche alla prima esperienza, che consentirà l’apprendimento delle specifiche e diverse professionalità richieste dalle aziende della scarpa di lusso. Le selezioni per il corso individueranno 10 giovani talenti che, conclusa la formazione, potranno essere inseriti presso Rossimoda Spa, storica azienda di Vigonza fondata nel 1947, entrata a far parte del Gruppo Lvmh, o presso altre aziende del distretto calzaturiero con uno stage a completamento del percorso formativo. Umana, agenzia per il lavoro che conta 128 filiali in Italia e impiega mediamente 18 mila persone ogni giorno, vanta una storica collaborazione con le aziende calzaturiere della Riviera del Brenta e una con il Politecnico della Calzatura – polo formativo e di servizi alle imprese del distretto – e con il Consorzio Maestri Calzaturieri del Brenta. Il corso si svolgerà nelle aule del Politecnico a Capriccio di Vigonza, Padova, a partire dalla metà di maggio.

Per candidarsi è necessario inviare un CV aggiornato a infodol@umana.it specificando nell’oggetto “Talenti in Produzione”

Fonte: adnkronos.com

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)

Ultimi post di Marco Tedesco (vedi tutti)

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca