Settimana della Cultura d’Impresa, tutti gli eventi in Italia

0

E’ iniziata il 10 novembre e si concluderà giono 24 la quindicesima Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria e Assolombarda insieme a Museimpresa, Associazione italiana archivi e musei d’impresa. La manifestazione ha lo scopo di promuovere e far conoscere da vicino il mondo dell’impresa e dell’imprenditoria italiana. Tanti gli eventi in tutta Italia ai quali è possibile partecipare.

Vi riportiamo di seguito parte del comunicato stampa e tutte le informazioni utili:

“Un ricco calendario di iniziative per valorizzare, sostenere e promuovere la storia e la cultura dell’impresa Made in Italy.  Nell’ottica di promuovere e diffondere la politica culturale delle imprese italiane, nasce la Settimana della Cultura d’Impresa. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua quindicesima edizione, è promossa da Confindustria in collaborazione con Museimpresa – Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa. Dal 10 al 24 novembre, su tutto il territorio nazionale, un articolato calendario di eventi farà da cornice alle riflessioni e agli approfondimenti sulle tematiche relative alla cultura d’impresa: convegni, incontri, workshop, rassegne di cinema industriale, mostre, dibattiti e visite guidate sono solo alcune delle iniziative promosse per scoprire, attraverso il patrimonio culturale custodito all’interno dei Musei e Archivi aziendali, la storia del tessuto imprenditoriale del nostro Paese.

Molte le città coinvolte nell’iniziativa con i vari eventi in programma: Milano, Monza, Lecco, Padova, Savona, Ancona, Torino, Venezia, Verona, Firenze, Pistoia, Roma, Andria, Rossano, oltre a città storiche e distretti dell’impresa italiana come Bergamo e Biella per un totale di più di 60 aziende associate con le 5 new entry di quest’anno – Museo della Carta di Pescia, Museo Mondo Milan, Fintecna (Auditorium Via Veneto Spazio Cultura), Archivio Storico Reale Mutua e Archivio Storico Fiocchi.

Il tema della XV edizione della Settimana della Cultura d’Impresa è “La Fabbrica Bella: cultura, creatività, sostenibilità”. Un viaggio nelle aziende italiane che credono nella sostenibilità dal punto di vista sociale e ambientale; fabbriche e aziende produttive all’avanguardia che sostengono la cultura come fattore di sviluppo e competitività.”

Il programma dettagliato dell’intera manifestazione è pubblicato sul sito di Museimpresa al seguente link, www.museimpresa.com. Gli hashtag ufficiali della Settimana della Cultura d’Impresa 2016 per condividere le iniziative di quest’anno sono #LaFabbricabella e #SettimanaCulturaImpresa.

Per ulteriori informazioni: segreteria@museimpresa.com – Tel. 02 58370 502/544

 

 

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)

Ultimi post di Marco Tedesco (vedi tutti)

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca