Silvio Muccino regista dello spot che promuove il Made in Italy

2

«Sulle reti americane andrà in onda questo spot fatto per promuovere il nostro Made in Italy all’estero. È un piccolo film di 90 secondi. E sono felice di averne curato la regia. Una cosa comunque è certa: Italians do it better». Queste le parole apparse sul profilo Facebook del regista romano Silvio Muccino autore dello spot televisivo dall’ 8 Dicembre in onda sulle reti televisive degli Stati Uniti al fine di valorizzare i nostri prodotti oltre oceano.

Il progetto era già stato annunciato nei mesi scorsi dal viceministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda: “Lo spot e’ l’ultimo pezzo di un piano molto grosso di promozione, che rafforzeremo nei prossimi anni. Cominciamo con California, Texas e Illinois. Con lo spot di Muccino vogliamo spiegare perché il prodotto italiano ha un valore aggiunto. Stiamo lavorando per dare delle linee guida di uniformita’ al marchio Made in Italy che c’e’ sui nostri prodotti, fino a oggi c’e’ stata molta confusione. Vogliamo dare riconoscibilità al nostro marchio all’estero, deve esserci un modo di utilizzo che lo renda uniforme in tutto il mondo. Il marchio Made in Italy deve essere sempre uguale”.

Ad impreziosire lo spot anche le musiche di Paolo Iannacci, ecco a voi il video:

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)

Ultimi post di Marco Tedesco (vedi tutti)

Discussion2 commenti

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca