The Young Pope o I Medici: VOTA la tua Serie Italiana preferita

0

cq5dam_web_738_462The Young Pope: serie televisiva drammatica ideata, scritta e diretta da Paolo Sorrentino, che ha esordito il 21 ottobre 2016 sul canale satellitare Sky Atlantic. Racconta la storia di Lenny Belardo, cardinale giovane, mite e dallo scarso peso politico. Continuamente tormentato dall’abbandono in orfanotrofio in tenera età sviluppa un rapporto molto turbolento con la fede e con Dio. Inaspettatamente Lenny viene eletto papa dal collegio cardinalizio che crede forse di aver trovato una pedina da poter manovrare a piacimento. Purtroppo il giovane, salito al soglio pontificio con il nome di Pio XIII, si dimostrerà un papa controverso e per niente incline a farsi comandare. La co-produzione internazionale vede tra i protagonisti Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Cécile de France e James Cromwell.

001-1000x400I Medici (Medici: Masters of Florence): una serie televisiva anglo-italiana, di produzione internazionale, creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, e diretta da Sergio Mimica-Gezzan, in onda su Rai 1 dal 18 ottobre 2016.  Descrive l’ascesa della famiglia Medici, casata a capo della città di Firenze durante il Rinascimento, e le numerose traversie affrontate con le altre famiglie rivali e i tentativi di spodestamento. Protagonista è Cosimo de’ Medici, interpretato da Richard Madden, succeduto al padre come capo della famiglia e che insieme al fratello Lorenzo, interpretato da Stuart Martin, dovrà dimostrare di essere all’altezza del compito affidatogli. Tra gli interpreti principali figurano Dustin Hoffman, Guido Caprino, Alessandro Sperduti, Annabel Scholey, Lex Shrapnel, Frances Barber, Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum e Brian Cox

 

The Young Pope o I Medici: quale fiction Made in Italy preferisci?

  • I Medici - Rai Uno (60%, 6 Votes)
  • The Young Pope - Sky Atlantic (40%, 4 Votes)

Total Voters: 10

Loading ... Loading ...
clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)

Ultimi post di Marco Tedesco (vedi tutti)

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca