Zerouno, la nuova supercar della Italdesign Automobili Speciali

0
Share

E’ stata presentata al salone di Ginevra la Zerouno, una nuova supercar tutta italiana creata dalla Italdesign Automobili Speciali, azienda con sede a Moncalieri. Il gioiellino a quattro ruote, con caratteristiche e prestazioni da auto da corsa ma omologata per l’utilizzo su strada, verrà prodotta nel 2017 in soli 5 esemplari.

Caratteristiche:

  • Telaio modulare in fibra di carbonio
  • Motore V10 aspirato da 5.2 litri da 610 CV e 520 Nm di coppia
  • Accelerazione 0-100 km/h in soli 3,2 secondi
  • 330 km/h di velocità di punta
  • Lunghezza 4,84 metri
  • Pneumatici Pirelli Colored Edition

Massimo Martinotti, dirigente di Italdesign ha così presentato la nuova vettura: “Questa automobile speciale è un invito a tutti i nostri clienti a visitare la nostra azienda, per conoscere le nostre capacità. Il nostro progetto one-off testimonia ciò che siamo in grado di offrire ai produttori di tutto il mondo: la possibilità di progettare e costruire modelli in serie ultra-limitata anche per loro”.

 

 

clicca mi piace
The following two tabs change content below.
Due mie passioni si incontrano qualche tempo fa, quella per la scrittura e quella per il mio paese, nasce così il Blog del Made in Italy. E come si potrebbe non amare l'Italia? [...] Io credo che ogni uomo abbia due patrie; l’una è la sua personale, più vicina, e l’altra: l'Italia (Henryk Sienkiewicz)
Share

Rispondi

Benvenuto in Made Italia! Clicca